mercoledì 19 gennaio 2011

Sto guardando in rete il meteo dei prossimi giorni sul vigneto. Oggi piogge sparse, domani coperto e giovedì nuvolosità irregolare. Spero che il maltempo sia in attenuazione. Le temperature di questi giorni spaziano tra gli 11 della notte ed i 17 gradi di massima di giorno, se non piovesse sarebbe una temperatura ideale per lavorare. I siti maggiormente ottimisti riportano la previsione per venerdì : soleggiato. Domani decido quando portare mio padre a vedere il vigneto, con un minimo di sole sarebbe più gradevole sia il viaggio che la passeggiate tra le "barbabelle". "barbabelle" arrivo!!!
Giovedì mattina soffiava un vento che ha reso impossibile avventurarsi nel vigneto. Mi sono riposato e venerdì mattina sono andato a prendere mio papà sull'appennino per portarlo a vedere il vigneto. Lui contento ed io emozionato. Alle undici eravamo in vigneto a passeggiare tra le "barbabelle", gli prestavo il braccio, aiutandolo a camminare. Era visibilmente contento di quanto ho fatto, era anche contento di essere li con me. Scrivo di quanto lui fosse contento ma devo dirvi che al pari suo io ero orgoglioso di mostrargli le mie "barbabelle" e di averlo al mio fianco. Ovviamente siamo rimasti un pò a guardare il vigneto, quel tanto che basta per permettergli di farmi l'elenco delle cose che devo fare e alle quali devo stare attento. Mi ha chiesto molte cose relative all'impianto, era interessato e contento. Non si aspettava di vedere tante "barbabelle" messe a dimora. Due piatti fumanti di tagliatelle ai porcini ci hanno fermato un'ora sull'appennino durante il viaggio di rientro.
Arrivati a casa ha descritto a mia mamma il vigneto,un sacco di complimenti. Sono ripartito felice, ho fatto alla fine della giornata 200+200+200+200 = 800 chilometri ma ne valeva la pena.

Nessun commento:

Posta un commento